INCONTRO: Piani di Gestione dei Siti della Rete Natura 2000

Incontro di partecipazione dei siti Natura 2000 del Parco Regionale dei Monti Picentini: attività di monitoraggio e contenuti dei piani di gestione     La redazione di 8 Piani di Gestione dei Siti della Rete Natura 2000 presenti nel territorio del Parco Regionale dei Monti Picentini procede e continua il percorso partecipativo di informazione e consultazione definito dalla Regione Campania e dal Parco Regionale dei Monti Picentini.

Data:
31 Agosto 2023

Gli incontri sono finalizzati a innalzare la consapevolezza delle comunità locali sui principali temi della Rete Natura 2000 e sulle competenze dei Piani di Gestione e, allo stesso tempo, acquisire, da parte di chi ha una conoscenza diretta del contesto, informazioni utili ai progettisti per la redazione dei Piani.

Si invitano cittadini, associazioni, amministratori pubblici, operatori economici e tecnici interessati dai Piani di Gestione, a partecipare all’incontro pubblico che si svolgerà ad Acerno (in occasione della Festa della Montagna) presso il Comune di Acerno, Via Duomo s.n., il 9 settembre p.v., dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

L’incontro è finalizzato alla condivisione dello stato di avanzamento dei Piani di Gestione, anche attraverso il contributo degli esperti incaricati della elaborazione dei quadri conoscitivi.

Programma incontro Acerno_9_sett

31 Agosto 2023, 06:48