APERTURA SBARRE LOCALITA’ MONTANE DAL 15 AL 28 MAGGIO 2023

Data:
12 Maggio 2023

Avviso – Regolamento sugli Usi Civici

Si porta a conoscenza della cittadinanza che le sbarre poste a protezione delle località montane resteranno aperte dal 15 al 28 maggio 2023, per consentire, ai cittadini residenti, esclusivamente la raccolta del legname secco e/o morto giacente al suolo, nel rispetto di tutte le norme vigenti sul territorio montano, nonché del Decreto del Presidente del Parco dei Monti Picentini nr. 3 del 27/01/2022.

Pertanto E’ VIETATO:

• La raccolta di alberi o chiome abbattuti da intemperie o di legna verde in genere;
  • L’utilizzo di mezzi meccanici e la circolazione fuori dalle apposite piste forestali;
  • Il taglio di ceppaie o parte di alberi anche secchi ancora uniti alla pianta e/o al suolo nonché l’utilizzo di alberi abbattuti dolosamente, cercinati o precedentemente tagliati.

Ogni violazione è punita secondo la normativa vigente relativa al Regolamento comunale sugli usi civici, al Regolamento del Parco Regionale dei Monti Picentini e alle leggi forestali.

In allegato è possibile scaricare l’avviso comunale.

12 Maggio 2023, 11:44