Associazioni

Elenco delle associazioni presenti nel Comune di Montella e iscritte nell'Albo delle Associazioni

Autilia Volpe – Associazione di Assistenza e Beneficenza

Assiste da anni i portatori di handicap facendoli sentire parte integrante della società e facendo in modo che la loro vita scorra nel miglior modo possibile.

Sede: via Don Minzoni

Sito web: www.autiliavolpe.it


CARITAS INTERPARROCCHIALE di Montella

Sede: Via M.Cianciulli

Telefono: 3280504220

Sito web: www.caritasmontella.it


Circolo Scacchistico Montella – Associazione Sportiva Dilettantistica

L’associazione, che è basata sui principi solidaristici e di aggregazione sociale e non ha scopi di lucro, si propone di offrire agli associati idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze sportive, ricreative e culturali nel campo del gioco degli scacchi. Essa è stata costituita da 10 soci fondatori il 21 luglio 2010 e potrà esercitare le proprie attività su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Attualmente risultano iscritti circa 50 soci, di cui la metà under 18. Tra le principali attività si ricordano l’organizzazione di: – Corsi per i Soci per la preparazione all’attività agonistica e corsi per gli studenti delle scuole del territorio; – Tornei a carattere provinciale e regionale; – il Torneo annuale di scacchi Città di Montella;

Sede: Via Vico Ferri, 2

Telefono: 3272267781

Sito web: www.irpiniascacchi.it


FRATES – Associazione ONLUS

Donatori di sangue

Sede: Via Scipione Capone, 12

Telefono: 0827 69077


Ginestra – Associazione di Donne

“Ginestra” è un’associazione di donne che intende promuovere, nelle iscritte e nella collettività, una maggiore consapevolezza del ruolo e della funzione che le donne hanno assunto nella società attuale al fine di favorirne adeguato riconoscimento e rappresentanza. …Attraverso la manifestazione del punto di vista femminile, contribuire al miglioramento complessivo della vita collettiva, della pubblica amministrazione, dei servizi sanitari e scolastici…. I fini statutari di Ginestra vengono perseguiti attraverso iniziative culturali, sociali e solidali, nel segno del pluralismo culturale che ha connotato l’associazione fin dalla sua nascita.

Sede: via R. D’Aquino, 36

Sito web: www.associazioneginestra.org


Giuseppe Delli Gatti – Associazione Culturale

L’Associazione Culturale “Giuseppe Delli Gatti” è un’associazione senza scopo di lucro che opera nel recupero del dialetto e del folklore della cultura montellese.

Sede: Via G. Capone

Telefono: 328 581 7445

Sito web: www.associazionedelligatti.it


JUVENTUS CLUB “Gaetano Scirea” – Associazione

Nato come luogo di ritrovo per assistere alle gare della squadra del cuore, nel tempo l’associazione si è affermata sul territorio irpino come punto di riferimento per molti ragazzi tifosi e non, che cercavano un luogo di aggregazione dove poter impegnare in qualche attività parte del proprio tempo libero.

Sede: via Terminio, 23

Sito web: www.facebook.com/juveclub.montella


KNIT CAFè – Associazione

Sede: Via Pendino ex Scuola Elementare di Fontana

Telefono: 392 58 65 275 Palmira


MOTOCLUB 164 – Associazione Turistico Culturale

… Il MOTOCLUB 164 nasce a Montella un paese della verde Irpinia incastonato nella catena montuosa del Terminio-Cervialto, facente parte del Parco Regionale dei Monti Picentini, ed attraversato da quella che fu la SS 164 oggi SR 164. La passione per le moto, il viaggiare su due ruote ed il far conoscere le bellezze del nostro territorio sono gli obbiettivi principali della nostra associazione.

Sede: Via Celica, 4

Telefono: 3289311657

Ultimo aggiornamento

23 Luglio 2021, 19:57

Skip to content